Come Lavare Un Piumino. La Guida Completa NestMaven.com

Come Lavare Un Piumino. La Guida Completa

Come Lavare Un Piumino La Guida Completa

Comodi e accoglienti, i piumini e i piumini alternativi sono una scelta popolare di biancheria da letto. Anche se sono estremamente accoglienti, pulirli può essere difficile.

Il lavaggio a secco può essere costoso perché molte persone non sanno come pulire i piumoni. Altri consigliano di portarlo in una lavanderia a gettoni per usare una lavatrice grande.

Ora puoi lavare il piumino a casa con una lavatrice grande ed efficiente dal punto di vista energetico. Quindi non correre a lavare a secco il tuo piumino. Segui questa guida per risparmiare i soldi del lavaggio a secco e risparmiarti il mal di testa di lavare un piumino.

Fai Prima Un Controllo A Campione

Potresti voler pensare se il piumino dovrebbe essere lavato nella sua interezza prima di lavarlo. Nel caso di una singola macchia, non è necessario lavare l’intero piumino. Questi passaggi rimuoveranno la macchia rapidamente e senza richiedere un lavaggio completo.

  1. Mescolare una piccola quantità di soluzione non detergente con acqua o fare una pasta di a
  2. Sposta il piumino lontano dall’area macchiata.
  3. Applicare una piccola quantità di soluzione sulla macchia e tamponare con un asciugamano.
  4. Strofinare la soluzione e macchiare insieme e risciacquare con un po’ d’acqua.
  5. Lascia asciugare all’aria o punta un asciugacapelli sulla zona bagnata per asciugarlo. Prima di spostare il ripieno, asciugalo bene.

Come Lavare Un Piumino?

  1. Dovresti ispezionare le cuciture per eventuali tagli o fori. Dovrai riparare eventuali buchi nelle cuciture prima di lavare il piumino.
  2. Leggi l’etichetta sul piumino.

Segui le istruzioni sull’etichetta. È necessario prestare attenzione a eventuali istruzioni speciali sull’etichetta.

  • Segui i passaggi seguenti in Spot Check It First. Puoi saltare l’asciugatura della parte.
  • Metti il piumino nella lavatrice in modo uniforme. È meglio lavare il piumino separatamente da qualsiasi altro indumento o biancheria da letto. Se hai una lavatrice piccola, potresti portarla in una lavanderia a gettoni.
  • Imposta il ciclo della lavatrice su un’impostazione di luce delicata o simile.
  • Puoi impostare la temperatura dell’acqua su calda o fredda, a seconda di cosa dice l’etichetta del piumino. Questo dovrebbe essere fatto solo se il materasso non sarà danneggiato. Altrimenti, puoi usare il ciclo di asciugatura per avere lo stesso effetto.
  • Aggiungi un ciclo di risciacquo extra. Questo varierà a seconda della lavatrice. Puoi aggiungerlo alle impostazioni iniziali o manualmente dopo averlo risciacquato una volta.
  • Per i piumoni, è sufficiente una piccola quantità di detersivo delicato. Un detersivo troppo forte o troppo forte può danneggiare il piumino.
  • Prima di avviare la lavatrice, aggiungere un paio di palline da tennis al carico. Le palline da tennis bilanciano il carico e aiutano a pulire il piumino in modo più efficiente.
  • Asciugare Il Piumino

    Una volta lavato il piumino, devi assicurarti di asciugarlo correttamente. In caso contrario, troverai un piumino bitorzoluto che potrebbe non asciugarsi completamente o sviluppare aree bruciate in punti. Il processo di asciugatura può essere un po’ laborioso, ma se ti prendi il tempo per seguire i passaggi, sarai più felice dei risultati.

    Questi sono i passaggi per asciugare il piumino.

    1. Il piumino deve essere messo nell’asciugatrice insieme alle palline da tennis. Assicurati che la temperatura non sia troppo alta per le palline o avrai un pasticcio sulle mani a causa dello scioglimento delle palline. Puoi usare fluffer o palline per l’essiccatore se li hai.
    2. Basso e lento è il modo migliore per asciugare il piumino, quindi imposta l’impostazione su basso e anticipa circa 1 2 ore di tempo di asciugatura.
    3. Durante il ciclo di asciugatura, assicurati di rimuovere e gonfiare il piumino ogni mezz’ora circa.
    4. Puoi asciugare il piumino all’esterno se hai lo spazio e il tempo lo permette. Se decidi di appendere ad asciugare il piumino, assicurati di stenderlo in modo che si asciughi in modo uniforme.

    Quanto Spesso Devo Lavare Il Mio Piumino?

    Dipende da te quanto spesso lavi il piumino. Varia in gran parte in base al fatto che tu abbia o meno allergie o circostanze che richiedono una pulizia come versare un liquido su di esso.