Ecco Alcuni Suggerimenti Rapidi Per Mantenere Pulita E In Ordine La Tua Camera Da Letto

Ecco Alcuni Suggerimenti Rapidi Per Mantenere Pulita La Tua Camera Da Letto

Una camera da letto sporca è stressante e può rendere difficile dormire. È come cercare di addormentarsi mentre leggi una lista di cose da fare. Il bucato è ovunque, ricordandoti che è ora di lavare i tuoi vestiti. Ti verrà ricordato di lavare i piatti quando i piatti saranno pronti per tornare in cucina. Questo non è l’ambiente in cui vuoi addormentarti. Quindi condivideremo con te i nostri migliori consigli su come mantenere la tua camera da letto pulita e organizzata.

Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto:

Un modo per garantire che la tua camera da letto, o qualsiasi altra stanza, rimanga organizzata è creare un posto designato per tutto nella tua stanza. Se non hai un posto designato per tutto, la tua stanza diventerà rapidamente disordinata dopo la pulizia. Noterai che le cose si accumuleranno sul pavimento e sul comodino o su qualsiasi superficie piana. Questo perché gli articoli non hanno un luogo designato facile.

Da un cesto della biancheria, a un posto per il controller della tua TV e tutti i piccoli dettagli in mezzo. È molto più probabile che tutto ritorni al punto in cui doveva essere, piuttosto che finire in un luogo casuale. E rendere questo un compito facile per mantenere la tua camera da letto pulita e ordinata.

Riordina e riduci al minimo la tua camera da letto:

Non devi essere un minimalista per declutterare e ridurre al minimo la quantità di cose immagazzinate nella tua camera da letto. Puoi determinare se hai abbastanza spazio per riporre tutto in un unico posto. Se non hai abbastanza spazio per avere tutto nella tua camera da letto ha il suo posto designato, allora hai troppe cose.

Sarà più facile mantenere la tua camera da letto ordinata e organizzata se c’è meno disordine.

Massimizza lo spazio di archiviazione nascosto

A volte, la vita può diventare disordinata e disorganizzata. Poter buttare qualcosa in un cassetto è un ottimo modo per riordinare velocemente con il minimo sforzo. È anche bello avere per tutti quei pezzi che non vuoi guardare, come il paradenti o la crema da notte.

Mentre quei comodini eleganti senza cassetti potrebbero essere una scelta allettante di interior design. Probabilmente raccoglieranno tutte le cose di cui hai bisogno e che desideri al tuo capezzale. Questo rovinerà rapidamente le tue graziose scelte di interior design. Quindi vai con i mobili che hanno spazio di archiviazione.

Assicurati di mettere in ordine ogni sera prima di andare a letto

È così facile addormentarsi in una stanza pulita. Anche se può sembrare opprimente pulire la tua stanza ogni sera prima di andare a letto, la realtà è che è più facile tenerla in ordine più lo fai. Non dovrai riordinare per una settimana o mesi. Invece, avrai solo gli oggetti che sono stati raccolti durante quel giorno.

Per diversi motivi, abbiamo scelto di riordinare di notte. Dal momento che la giornata è finita, è meno probabile che torni nella stanza 5 minuti dopo per scoprire che è stata cestinata da un bambino, un partner o un animale domestico. Riordinare prima di andare a letto può essere una buona routine per rilassarsi.

Fare un cestino della spazzatura

Ci sono spesso momenti in cui entriamo nella nostra casa o camera da letto con le braccia cariche di cose che alla fine devono essere collocate nel posto designato. In un mondo perfetto, potremmo organizzare tutto subito. Tuttavia, non è sempre possibile.

I cestini per rifiuti sono contenitori che ti consentono di scaricare temporaneamente i tuoi oggetti finché non hai il tempo e lo spazio per riporli tutti. Ciò non solo impedisce che le tue cose extra migrino in tutta la stanza. Serve anche come promemoria per riordinare se il cestino inizia a sembrare pieno.

Piccolo cestino e cestino per il riciclaggio:

Se hai della spazzatura o della carta straccia che tendono a raccogliersi nella tua stanza, metti in un minuscolo bidone della spazzatura e ricicla il cestino. Questo sarà più utile per chiunque abbia una scrivania o uno spazio di lavoro nella propria camera da letto.

Anche se la tua camera da letto tende a raccogliere periodicamente pezzi di spazzatura, questo è un modo utile per evitare che quei piccoli pezzi di spazzatura si raccolgano sopra comodini, scrivanie o qualsiasi superficie piana.

Porta gli oggetti con te ogni volta che esci dalla stanza:

Stai andando in cucina per uno spuntino veloce? Porta con te quella tazza sporca. Questo vale anche per ogni volta che scegli naturalmente di lasciare uno spazio nella tua casa e passare all’altro.

Puoi scansionare la stanza se stai andando in camera da letto andando dal tuo soggiorno. Forse un maglione dimenticato sul divano o un paio di pantofole.

Questa è una pulizia di basso livello che richiede poco sforzo. Stai già scegliendo di fare lo sforzo di attraversare la casa, potresti anche approfittarne e fare un po’ di ordine mentre ci sei.

Lava il bucato ogni settimana:

Se i vestiti si raccolgono sul pavimento, per prima cosa prendi un cesto della biancheria sporca. Dopo esserti cambiato, posiziona la cesta nell’area in cui metterai i vestiti sporchi. Ciò eliminerà la necessità di raccogliere i vestiti sporchi.

Quindi, lava i vestiti a settimane alterne. Non importa se il carico di bucato è inferiore al solito. Potrai comunque indossare i tuoi vestiti preferiti se li lavi ogni settimana.

Metti il bucato nell’asciugatrice e riponilo subito. Questo è un compito facile che puoi fare mentre guardi la TV e eviterà che il bucato si accumuli.

Cambia o lava regolarmente la biancheria da letto:

Inoltre, ti consigliamo di cambiare o lavare le lenzuola ogni due settimane o settimanalmente. Ciò mantiene il tuo letto fresco e pulito. Anche se vai a letto appena uscito dalla doccia e con il pigiama pulito ogni singola notte, continuerai a sudare, a rilasciare oli dalla pelle e a togliere pelle e capelli ogni notte.

Ciò significa che la biancheria da letto può sporcarsi e iniziare ad accumulare batteri.

Suggerimento: avere due serie di fogli. Puoi avere due set di fogli in modo da avere sempre un set. Puoi semplicemente cambiare le lenzuola e mettere il set sporco in lavanderia.

5 minuti di pulizia:

Se la tua stanza è un relitto, ma semplicemente non riesci a trovare l’energia per pulire? Imposta un timer di 5 minuti e inizia a pulire.

Quando il timer si spegne, concediti il permesso completo di interrompere la pulizia. Alcuni giorni scoprirai che la tua stanza si è ripulita più velocemente di quanto immaginassi.

Mentre alcuni giorni quei 5 minuti saranno tutto ciò che puoi raccogliere per oggi, in tal caso datti una pacca sulla spalla per i progressi che hai fatto e prenditi una pausa. Scoprirai anche che il movimento è metà della battaglia. Una volta che ti alzi e inizi a pulire, avrai abbastanza energia per il resto della pulizia.

Tieni presente che i progressi sono sempre buoni. Anche se sono solo 5 minuti di pulizia, ogni bit conta.

Pulizia profonda mensile

Sebbene il riordino giornaliero e settimanale sia necessario per mantenere pulita la tua camera da letto, ti suggeriamo anche di riservare un momento ogni mese per fare una pulizia profonda.

Tutte le cose che non influenzano la tua giornata ma possono sommarsi se non stai al passo con le cose. Un ottimo modo per farlo è impostare un promemoria più o meno alla stessa ora ogni mese.

Cerchi motivazione?

A volte la motivazione per ripulire semplicemente non c’è. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per incoraggiare te stesso a pulire.

  • Guarda i video di pulizia su YouTube. Anche se è un’idea piuttosto unica, ci piace. YouTube ha molti canali dedicati alla pulizia. Guardare gli altri parlare e pulire la propria casa può essere una grande ispirazione per farlo da soli. Puoi concentrarti sul compito di pulire e può essere un ottimo motivatore per pulire la stessa stanza.
  • Scegli i prodotti per la pulizia che ami. Trova uno spray per superfici di cui ti piace il profumo o uno spolverino più facile da usare. La pulizia è un compito, ma avere strumenti e prodotti che ti piace usare lo rende molto più piacevole.
  • Metti un po’ di musica e divertiti. Non deve essere noioso mettere in ordine la casa o la camera da letto.

Personalmente, amo cantare insieme alla musica mentre pulisco. È una specie di approccio con il cucchiaio pieno di zucchero.

  • Premiati! Hai voglia di gelato? O vuoi guardare il tuo programma TV preferito? Regalati questo come ricompensa dopo aver finito di pulire. Quel gelato sarà due volte più delizioso se lo mangi circondato da una stanza pulita e tranquilla.
  • Gli ultimi consigli per mantenere pulita e ordinata la tua camera da letto

    È più facile mantenere una casa pulita se sei coerente con la pulizia e il riordino. Quando la tua camera da letto viene trascurata, diventa molto più difficile da pulire.

    Ecco perché mettere in ordine regolarmente e ricordare a te stesso di pulire a fondo periodicamente (circa ogni mese circa) è un ottimo modo per evitare che la tua stanza si sporchi troppo. Questi suggerimenti ti aiuteranno ad avere una camera da letto pulita e tranquilla di cui goderti.