I Migliori Letti A Soppalco - 9 Scelte Migliori Per Il 2021

Questa struttura a due dimensioni sfrutta al meglio lo spazio sotto il letto di qualsiasi prodotto che abbiamo visto. Con quattro ampi ripiani integrati, una scrivania e un design unico, questo prodotto farebbe invidia a qualsiasi studente che abbia bisogno di uno spazio di studio. Ti fa anche risparmiare il tempo e lo sforzo di scegliere i mobili da abbinare e adattarsi adeguatamente sotto il telaio.

La cosa migliore di questo letto è il fatto che non si sente claustrofobico o disordinato nonostante tutto lo spazio di archiviazione integrato al di sotto. C’è ancora molto spazio per una sedia, che può essere facilmente riposta sotto la scrivania. Inoltre, gli scaffali sono abbastanza grandi da contenere un’ampia varietà di decorazioni, libri o persino dispositivi elettronici.

I revisori hanno affermato che il montaggio è stato semplice, anche se lungo, e sono rimasti soddisfatti del prodotto finito.

Guida All’acquisto

I Vantaggi Di Possedere Un Loft

Un letto a soppalco è simile a un letto a castello ma non ha un secondo letto a castello. Questo ti dà più spazio per riporre o attività sotto il materasso.

  • Ottimo per piccoli spazi : se hai bisogno di adattare una scrivania o una stanza dei giochi e un posto dove dormire in una piccola stanza, i letti a soppalco sono un ottimo modo per avere il meglio di entrambi i mondi. È un ottimo modo per aggiungere un po’ di divertimento a qualsiasi spazio.
  • Capacità di archiviazione extra : indipendentemente dal fatto che il tuo modello abbia scaffali o che decidi di riporre un piccolo cassettone, i letti a soppalco rendono facile riporre in modo attraente qualsiasi cosa, da vestiti, giocattoli e libri senza ingombrare una stanza.

Chi Può Usarli?

Mentre i letti a soppalco con uno scivolo potrebbero essere un po’ troppo stravaganti per la maggior parte degli adulti, ci sono molte opzioni moderne e attraenti per adulti e adolescenti su cui dormire per risparmiare spazio.

  • Bambini : i bambini dai tre anni in su dovrebbero essere in grado di utilizzare in sicurezza la maggior parte dei letti a soppalco, anche se è una buona idea tenere a mente le loro capacità motorie al momento dell’acquisto. Mentre un bambino di nove anni può essere in grado di salire su una scala di metallo, un bambino di quattro anni può essere più adatto per una serie di scale robuste.
  • Adulti : ci sono molti modelli full size e twin che dovrebbero essere in grado di ospitare adulti o adolescenti in aree in cui hanno bisogno di risparmiare spazio. Questi modelli sono perfetti per piccoli appartamenti o dormitori universitari.

Considerazioni Aggiuntive

Taglia

Mentre la maggior parte dei letti a soppalco può ospitare un materasso doppio, alcuni funzionano anche per modelli a grandezza naturale. Assicurati di poter inserire l’articolo nel tuo spazio prima di effettuare un acquisto. Considera i soffitti inclinati per assicurarti di avere abbastanza spazio per riporre i tuoi oggetti essenziali sotto, pur essendo in grado di stare in piedi in alto.

Sicurezza

Per garantire la massima sicurezza del tuo prodotto, tieni presente le dimensioni consigliate del materasso, il limite di peso e l’altezza della scala quando acquisti un telaio.

Potrebbe non essere consentito utilizzare le barre di sicurezza se il materasso è troppo alto. Considera il metodo di accesso al letto per assicurarti che tu o il tuo bambino possiate salire in sicurezza fino in cima.

Sebbene ciascuna delle nostre scelte sia stata testata per soddisfare specifici standard di sicurezza, ti consigliamo di seguire meticolosamente le istruzioni di montaggio per assicurarti di non commettere errori che potrebbero causare lesioni.

Limite Di Peso

I limiti di peso del letto a soppalco sono fissati in base al peso massimo del prodotto e non devono comprometterne l’integrità strutturale. Mentre i letti a soppalco in legno probabilmente reggeranno più peso, questo non significa che dovresti superare il limite raccomandato solo perché non traballa. Anche se potresti non cadere immediatamente, ciò potrebbe portare all’usura del telaio e aumentare il rischio di lesioni.

Tieni presente che il tuo peso non è l’unico fattore da considerare. Dovresti anche considerare altri oggetti come coperte, materassi e qualsiasi altra cosa che potresti aver immagazzinato in alto.

Durata

Il legno potrebbe essere l’opzione migliore se vuoi che il tuo telaio duri per molti anni e venga tramandato dai fratelli più piccoli. I telai in metallo sono sicuri e robusti, ma possono essere più soggetti a rotture o piegature nel tempo rispetto al legno.

Comfort

Un letto a soppalco non deve compromettere il comfort. Tuttavia, se hai intenzione di utilizzare un cuscino in memory foam, una tavola a castello o un telaio più pesante per sostenerlo, potrebbe essere un’opzione. Inoltre, se sei preoccupato di sbattere la testa su una struttura di metallo o di legno, puoi rivestire i bordi con schiuma o spaghettini da piscina per i bambini piccoli.

Libreria/Mensole

Molti telai hanno ripiani incorporati per riporre oggetti e persino librerie per aiutare con l’organizzazione. Puoi risparmiare sui buchi nei muri usando questa combinazione scaffale/libreria.

Scrivania E Postazioni Di Lavoro

Se stai acquistando un letto a soppalco per un dormitorio universitario o per tuo figlio che ha bisogno di una postazione di lavoro, molte opzioni includono scrivanie e postazioni di lavoro integrate. Mentre alcuni si ripongono sotto il telaio, altri si estendono oltre il telaio.

Diapositive

Se i tuoi figli fanno fatica a scendere da una scala o se vuoi solo un modo divertente per iniziare la giornata, uno scivolo attaccabile è un’ottima opzione. Questi scivoli non sono troppo alti e possono essere utilizzati in camera da letto come area giochi.

Materiali Da Costruzione Comuni

Legna

Il legno massello di buona qualità è il materiale più pesante e in alcuni casi il più robusto utilizzato per realizzare letti a soppalco. Hanno meno probabilità di scricchiolare o oscillare rispetto ad altri prodotti e spesso hanno limiti di peso più elevati.

Ciò dipende in gran parte dall’assemblaggio e dai materiali. Non raccomandiamo di basare il tuo acquisto esclusivamente sul fatto che si tratti o meno di un prodotto in legno.

Metallo

I letti a soppalco in metallo sono forse il modello più comune in quanto facili da montare, leggeri e versatili. I letti a soppalco in metallo possono oscillare più di altri modelli, quindi è importante rispettare rigorosamente i requisiti di sicurezza e il limite di peso per garantire la massima sicurezza.

Plastica

Questi prodotti sono leggeri, convenienti e disponibili in molti colori. Sono robusti e affidabili ma possono richiedere più assemblaggio rispetto ad altri tipi. La buona notizia è che questi materiali non dovrebbero metterti a rischio di schegge e i bordi non dovrebbero essere taglienti come il metallo.

Misto

Alcuni prodotti sono realizzati con un mix di materiali. Metallo e plastica sono gli esempi più popolari. Queste opzioni possono farti risparmiare denaro e semplificare l’assemblaggio se non hai bisogno di hardware.

Le nostre scelte sono disponibili in una varietà di materiali per aiutarti a trovare l’opzione migliore per le tue esigenze.