Le Migliori Piante Che Inducono Il Sonno Per La Tua Camera Da Letto

Benefici Delle Piante Che Inducono Il Sonno

Fin dall’inizio, questi fiori possono migliorare la qualità della tua aria in diversi modi. Attraverso la loro respirazione, sono in grado di ridurre e regolare i livelli di CO2 e l’umidità. Ridurranno anche il numero di inquinanti e i livelli di polvere.

Puoi anche ridurre il rumore di fondo piantando fiori e fogliame, soprattutto se la tua casa si trova vicino a una strada o un viale. Ci sono studi abbastanza definitivi e mostrano che gli alberi possono farlo e, a quanto pare, lo stesso vale con le erbe e simili in casa.

Ci sono anche diversi benefici mentali ben documentati nel tenere erbe e fiori in casa. La loro bellezza e grazia possono anche essere una benedizione.

11 Piante Da Camera Da Letto Che Ti Aiuteranno A Riposare

Lavanda

Uno dei profumi a base di erbe più conosciuti è la lavanda. Questo fiore è uno dei più conosciuti e può ridurre l’ansia e indurre il sonno. Ci sono molte ricerche che supportano queste affermazioni.

È stato dimostrato che la lavanda riduce la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, i livelli di stress e aiuta ad addormentarsi. Inoltre, esistono anche studi scientifici che dimostrano che la lavanda è in grado di ridurre il pianto nei neonati. Questo è qualcosa che i genitori apprezzerebbero.

Gelsomino

Non solo il suo profumo esotico è delicato e bello, ma ha anche un effetto molto calmante sul tuo corpo e sulla tua mente. È stato dimostrato che riduce i livelli di ansia, il che può portare a notti più riposanti e potenti.

Gli studi hanno anche dimostrato che il gelsomino può aumentare la prontezza e la produttività. Gli effetti sedativi complessivi del gelsomino sono ampiamente considerati benefici. È una bella aggiunta a qualsiasi stanza e ha un bell’aspetto.

Aloe Vera

L’aloe vera è una delle migliori erbe conosciute per le loro capacità di miglioramento dell’aria secondo la NASA. Funziona in modo molto simile alla meno conosciuta Snake Plant.

Emette ossigeno durante la notte che può rendere il tuo sonno più tranquillo. È anche facile da coltivare e mantenere. Può tollerare l’abbandono, quindi non è necessario annaffiarlo spesso.

Basti dire che gli antichi egizi lo ribattezzavano la chiave dell’immoralità per le sue proprietà benefiche. È noto per calmare la mente, indurre il sonno e migliorare la tua prontezza mentale e chiarezza.

Pianta Serpente

Questa è una delle opzioni più comunemente consigliate quando si tratta di migliorare la qualità dell’aria interna nella camera da letto o in qualsiasi altra stanza della casa. È semplice prendersene cura, il che, ammettiamolo, è una delle cose che non vedi l’ora.

La cosa migliore è che è facilmente in grado di emettere ossigeno durante la notte. Prende anche anidride carbonica, che è un gas che respiriamo mentre respiriamo. Purificherà l’aria e ti darà una notte di sonno migliore.

Valeriana

La valeriana, un tipo di erba che ha attirato molta attenzione, è stata studiata per le sue proprietà ipnotiche dal 2004. Un team di ricercatori giapponesi è riuscito a determinare che anche solo annusare il profumo potrebbe migliorare il sistema GABA del tuo cervello, che è il responsabile di rilassamento.

Inoltre, la radice del fiore è anche considerata tra le migliori erbe per trattare l’insonnia. È anche usato come trattamento anti-ansia e come sedativo. Inoltre, è venduto anche come antidolorifico, poiché è in grado di ridurre il dolore severo causato da una varietà di lesioni.

Giglio Di Pace

Peace Lily è noto per la sua capacità di rimuovere la formaldeide e il benzene dall’aria nella stanza. Ecco perché è in grado di pulire gli ambienti asciutti e renderli più umidi. Ciò controllerà i livelli di umidità e assicurerebbe che la stanza sia confortevole per il relax e il sonno.

Sono quindi ideali per tutti i tipi di climi secchi. In altre parole, puoi facilmente usarli come umidificatori d’aria elettrici, ma non faranno altrettanto rumore e sarebbero molto meno costosi da mantenere.

Possono essere annaffiati una volta alla settimana.

Gardenia

Simili ai fiori di gelsomino e alle gardenie, hanno fiori bianchi e un profumo gradevole e accattivante. Se inalate il loro gradevole profumo, possono indurre un notevole effetto sedativo.

Uno studio è stato condotto presso la Heinrich Heine University di Dusseldorfs nel 2010. Ha dimostrato che il profumo ha proprietà rilassanti paragonabili al valium. Questo è abbastanza sostanziale. Significa che puoi usare una gardenia dalla tua parte mentre dormi e questo potenzialmente ti impedirebbe di prendere sonniferi.

Gerbera Daisy

Ora, la verità è che tra tutte le opzioni che abbiamo elencato fino ad ora, questa richiede la massima cura. È noto per i suoi bellissimi fiori che sbocciano che possono portare gioia in ogni stanza. Proprio come la pianta del serpente e l’Aloe Vera, questo ti aiuterà a dormire attraverso il rilascio di ossigeno extra nell’aria.

Questo è qualcosa che aiuterà tutti voi che soffrite di problemi di sonno poiché non dovreste ricorrere a medicine pesanti e sonniferi. Inoltre, è bello e allegro, e questo porterebbe molta positività e gioia nella tua stanza solo per essere posizionato lì.

Pianta Ragno

Il Chlorophytum Comosum, o Pianta Ragno, come è più comunemente noto, viene utilizzato per purificare l’aria in un modo incredibile e naturale. Può rimuovere la formaldeide dall’aria con grande efficienza. La NASA ha condotto uno studio che ha dimostrato che può rimuovere fino al 90% di formaldeide dall’aria che li circonda. Questo è senza dubbio qualcosa di vantaggioso.

Puoi avere aria fresca e pulita nella tua camera da letto se stai cercando un sonno migliore.

Ivy Inglese

Anche la NASA ha studiato questa pianta e ha trovato proprietà disintossicanti simili alla pianta ragno. È ottimo per le camere da letto e per altri spazi che necessitano di aria fresca.

Questa è un’ottima soluzione per chi soffre di allergie. Tuttavia, dovresti considerare che questo è tossico se lo ingerisci.

Anche se questo potrebbe essere utile, se ingerito accidentalmente, può causare seri problemi di salute. Ti consigliamo di non metterlo in casa, soprattutto se hai animali domestici o bambini.

Pothos D’oro

Secondo la NASA si tratta di una scelta eccezionale ed è in grado di purificare l’aria circostante in maniera molto conveniente. Questa pianta è ottima per le persone impegnate che non hanno bisogno di cure extra. Richiede solo di posizionarlo dove riceve alcune ore di luce solare ogni giorno e di annaffiarlo una volta alla settimana.

È un’ottima soluzione per appendere. Ciò limiterebbe la sua natura eccessivamente invasiva e manterrebbe anche le foglie leggermente tossiche lontano da animali domestici e bambini.

Come Prendersi Cura Di Loro?

Naturalmente, coltivare piante d’appartamento in modo efficace richiederebbe un po’ di cura. Ecco alcune cose da ricordare. Devi prima sapere dove posizionarli. Tutte le piante come la luce del sole lo tengono a mente. Naturalmente, la luce solare diretta potrebbe essere dannosa per alcuni fiori.

Dovresti anche tenere a mente che l’irrigazione è fondamentale. Potrebbe essere necessario innaffiare la pianta una volta alla settimana o tutti i giorni a seconda delle esigenze. Cerca i segni di disidratazione. Potresti notare foglie traslucide, crescita lenta, bordi delle foglie arricciati o ingialliti e persino foglie marroni o gialle. Questi sintomi possono essere un segno che non stai annaffiando abbastanza le tue piante. L’eccessiva irrigazione può causare gli stessi danni della disidratazione.

Domande Frequenti

Le Piante D’appartamento Possono Crescere In Condizioni Di Scarsa Illuminazione?

Non tutti, ma alcuni potrebbero essere in grado di farlo. Naturalmente, però, le piante esposte alla luce solare cresceranno sempre più velocemente e produrranno più ossigeno.

Questo li rende complessivamente più efficienti.

Rilasciano Ossigeno Per Dormire Meglio?

Sì, lo fanno tutti. Questo è qualcosa che riguarda tutte le piante che consumano CO2 che espiriamo e producono ossigeno. Questo aiuta a regolare i livelli nell’aria, rendendo l’ambiente generale predisponente per una buona notte di sonno. Questo è l’effetto purificante dell’aria di cui abbiamo parlato prima.

Qual è Il Posto Migliore Per Metterli?

Dipenderebbe dal tuo obiettivo. Alcune piante come la valeriana, ad esempio, potrebbero effettivamente produrre un profumo piuttosto forte e un effetto ipnotico, quindi probabilmente è meglio tenerle a una distanza maggiore dal tuo letto. È anche una buona idea non lasciare che i bambini tocchino piante che possono essere tossiche.

Cos’è Il Feng-shui Per Le Piante Nella Zona Notte?

Bene, di solito, avere piante nella tua camera da letto non è considerato un buon approccio al feng shui. Se hai una camera da letto grande e puoi metterle più vicine tra loro, potrebbe valere la pena considerare. Tuttavia, a rigor di termini, le piante non sono considerate l’opzione migliore per la tua camera da letto in termini di feng shui.