Le Migliori Sponde Per Letti Per Bambini: Le 6 Migliori Scelte Per Il 2021

I paracolpi per letti in schiuma Hiccapops sono stati progettati con un approccio di sicurezza passiva per aiutare i bambini piccoli nel passaggio dalla culla al letto per bambini grandi. I paraurti fungono da bordi protettivi ma hanno anche lo scopo di aiutare il bambino a non sentirsi in gabbia.

I paracolpi in schiuma certificati CertiPUR US possono essere utilizzati per proteggere la pelle del tuo piccolo.

Cosa spicca

  • Il prodotto presenta una fodera morbida e lavabile realizzata con un tessuto antiscivolo con perline di silicone che dovrebbe aiutare a mantenere la biancheria da letto in posizione per tutta la notte.
  • Nell’improbabile caso di un disordine imprevisto durante la notte, la fodera può essere lavata in lavatrice ed è resistente all’acqua.
  • È facile da installare e può essere utilizzato come divisorio per il letto o come cuscino per il corpo.

Perché Le Sponde Del Letto Sono Importanti Per I Bambini?

Per i più piccoli che sono cresciuti in una culla, il passaggio da una culla o una culla a un letto normale oa un lettino può essere difficile. Le sponde del letto aiutano a prevenire cadute accidentali durante la notte e forniscono rassicurazione e familiarità ai neolaureati in presepe.

Sicurezza – Aumentata

I bambini sono noti per essere attivi nel sonno. Forse stanno sognando l’allenamento di calcio, o potrebbero semplicemente bruciare l’energia in eccesso. Una volta che sono pronti a lasciare i confini sicuri della loro culla, diventa più difficile tenerli al sicuro in un grande letto per bambini.

Non c’è niente di più demoralizzante del suono di un bambino che cade dal letto e sente le loro grida. Un binario di sicurezza può essere utilizzato per fornire sicurezza e protezione al tuo bambino. Un altro vantaggio è che i piccoli vagabondi non saranno in grado di usare la loro ritrovata libertà per strisciare fuori dal letto durante la notte.

Transizione Più Facile A Un Letto Grande Per Bambini

La culla è diventata un luogo familiare per i piccoli dormienti, che si trovano a loro agio nell’ambiente familiare della loro culla. Una sponda laterale può aiutare i bambini a sentirsi sicuri e meno ansiosi quando le barre della culla scompaiono improvvisamente.

Dormire Meglio

Tutti dovrebbero sentirsi a proprio agio sapendo che il loro bambino dorme sano e salvo nel nuovo letto.

Quando Iniziare/smettere Di Usarli?

Una volta che il tuo bambino è pronto per uscire dal lettino o dalla culla con sponde integrate, puoi iniziare a utilizzare una sponda del letto. I piccoli vengono solitamente trasferiti nei letti normali dai genitori intorno ai 2 anni o quando raggiungono un’altezza in cui possono arrampicarsi fuori dalla culla.

I genitori spesso scelgono di acquistare un letto che sia abbastanza resistente da durare fino a quando il figlio non va all’università o quando si trasferisce da solo. I più piccoli possono avere difficoltà ad adattarsi all’idea di trasferirsi in un letto più grande.

Una protezione laterale sul loro letto grande può aiutare a fornire un familiare senso di contenimento.

Ogni bambino è unico, quindi i genitori devono prendere una decisione individuale su quando smettere di usare le sponde. Questo dipenderà dall’età, dalle abitudini di sonno e dalle dimensioni del bambino. La maggior parte dei bambini ha imparato inconsciamente a dormire all’interno dei confini del proprio letto senza rotolare verso l’età di cinque anni.

Tipi Di Paraurti/guida

Ogni bambino è diverso e ogni dormiente ha le sue esigenze uniche. Fortunatamente, ci sono molte dimensioni e stili per soddisfare le esigenze di ogni bambino. Considera quanto tuo figlio si muove nel sonno, quanto è alto il suo letto contro il muro e se avrà bisogno di paraurti portatili.

Se tuo figlio si sta ancora abituando a un letto grande e potrebbe voler coccolare mamma e papà alcune notti, i paraurti portatili sarebbero la scelta ideale.

Fisso

A seconda della marca, le sponde fisse sono posizionate sotto il materasso. Possono estendersi lungo tutto il letto. Puoi scegliere tra guardrail a uno o due lati per garantire che il tuo bambino sia al sicuro su ogni lato. Anche se i lati dei letti fissi potrebbero non piegarsi completamente, lasciano abbastanza spazio per consentire a un bambino di alzarsi dal letto se necessario.

Convertibile/regolabile

Le sponde trasformabili ti consentono di modificare le dimensioni e la lunghezza del tuo letto. Sebbene siano generalmente più piccoli e rappresentino una buona soluzione per sostituire i lati di una culla quando la si utilizza come lettino per bambini, spesso possono essere allungati una volta che il bambino si è trasferito in un materasso di dimensioni standard. Le regolazioni in altezza consentono ai genitori di regolare il livello di sicurezza di cui hanno bisogno in base all’età e al corpo del bambino.

Pieghevole

Per i bambini più grandi, o per riporre discretamente quando non in uso, i pannelli laterali che possono essere ripiegati sono un’ottima opzione. La possibilità di piegare i lati verso il basso renderà più facile rimboccare il bambino e ti permetterà di cambiare le lenzuola. Questi binari sono leggeri e semplici da usare. Hanno anche meccanismi di blocco che li tengono in posizione quando sono alzati.

Taglia Larga

Le opzioni di dimensioni più grandi sono piacevoli da avere per le famiglie che dormono insieme al loro neonato o bambino, o per i più piccoli che hanno bisogno di un contenimento extra. Avere una sponda laterale più grande è anche utile per impedire ai più piccoli di strisciare fuori dal materasso durante la notte. Questi guardrail più lunghi e più larghi si trovano spesso in varietà a doppia faccia per la protezione su entrambi i lati.

Per i bambini con bisogni speciali o gli adulti più anziani che possono essere soggetti a cadute, sono necessarie barriere di sicurezza di grandi dimensioni. Può essere difficile ospitare bambini più grandi o adulti con prodotti più piccoli. Tuttavia, queste opzioni extra possono aiutare a mantenere sicure tutte le taglie di traversine.

Schiuma

I paraurti in schiuma sono un’alternativa più delicata alle rotaie in acciaio pesanti e ingombranti. Invece di trovarsi faccia a faccia con un telaio in acciaio duro di notte, un paraurti in schiuma può creare una barriera discreta per i più piccoli. Questi paraurti sono progettati per adattarsi sotto le lenzuola e possono essere una comoda opzione per le visite alla casa della nonna.

Gonfiabile

I paraurti gonfiabili possono essere utilizzati come alternativa delicata ai telai in metallo. Sono inoltre atossici e possono essere utilizzati al posto della schiuma. Progettati per esplodere in pochi secondi con la bocca, questi paraurti di solito sono dotati di impugnature per tenerli in posizione. Quando non sono gonfiati, generalmente possono essere piegati abbastanza piccoli da stare in una borsa o in una piccola borsa.

Portatile

Per le famiglie che amano viaggiare o per i bambini che dormono in più stanze di notte, avere un’opzione portatile può tornare utile. Molti modelli sono leggeri e facili da installare, quindi spostarli da un posto all’altro non dovrebbe essere troppo impegnativo. I paraurti gonfiabili possono essere facilmente riposti in una borsa o trasportati su uno zaino.

Guida All’acquisto Per Neonati E Bambini

È Facile Da Usare

Se il tuo bambino ha deciso che il suo status di bambino grande significa anche che è tempo di usare il vasino, essere in grado di farlo entrare e alzare rapidamente dal letto la notte sarà importante. Non è una buona idea cercare di far muovere il tuo bambino al buio con un binario.

Compatibilità Con Materasso E Telaio

Ci sono molti telai tra cui scegliere e non tutti i binari funzioneranno con ogni materasso. Alcuni modelli non funzioneranno con tutte le dimensioni del materasso. Assicurati di controllare la compatibilità elencata dal produttore per vedere se il loro prodotto funzionerà per i mobili di tuo figlio.

Paracolpi in schiuma o gonfiabili possono essere utilizzati con materassi o telai di qualsiasi dimensione. Per alcuni modelli è necessaria una rete a molle o un materasso più pesante per mantenere il telaio in posizione. Alcuni modelli potrebbero richiedere l’uso di viti per fissarli a telai di legno.

Taglia

I materassi sono ora disponibili in molte misure e spessori, a differenza di quando eravamo bambini. Può sembrare una seccatura dover misurare prima di effettuare l’acquisto, ma questo passaggio aggiuntivo potrebbe impedirti di dover affrontare il terribile processo di restituzione.

La maggior parte dei prodotti elencherà la compatibilità delle dimensioni e molti offrono funzionalità regolabili.

È anche importante guardare quanto è alto il tuo telaio. Un guardrail più alto potrebbe sembrare buono, ma potrebbe essere troppo alto se hai mobili più corti.

Materiale

Due anni fa tuo figlio dormiva in una culla di legno. Una culla tutta in acciaio sarà troppo dura per loro? Un lato in rete sarà una protezione sufficiente se tuo figlio si muove molto nel sonno? I paraurti in schiuma o gonfiabili possono essere puliti facilmente?

Ci sono molte considerazioni quando si tratta del tipo di materiale. I produttori possono offrire certificazioni che dimostrano che i loro prodotti sono privi di tossine dannose. Altre marche si prendono cura di evitare spigoli vivi. Se sei preoccupato di abbinare il loro nuovo arredamento per bambini grandi, alcuni prodotti sono disponibili in una varietà di colori o stampe divertenti.

Installazione E Montaggio

Una volta che hai imparato l’assemblaggio dei mobili per bambini, non vuoi aggiungere un altro oggetto. Per fortuna, la maggior parte dei guardrail è facile da montare e pochi richiedono strumenti. Molte opzioni hanno solo un paio di pezzi da incastrare e sono pronte per l’uso.

L’installazione dovrebbe essere rapida e semplice e di solito non richiede altro che la regolazione del telaio sotto un materasso. Potrebbe essere necessario fissare i binari a un telaio di legno. Altrimenti, è possibile utilizzare velcro o cinghie.

Non dovrebbe essere difficile adattare il tuo lato di sicurezza. Molte aziende offrono video e guide all’installazione che ti guideranno passo dopo passo. Una volta terminato, è importante misurare di avere 48 cm di spazio libero su entrambi i lati del binario. Puoi testare tutto premendo sui lati per assicurarti che sia sicuro e protetto.

Altre Idee Per La Guardia

Potresti risparmiare denaro facendo i tuoi cuscini. Invece di un paraurti, puoi cucire il tuo disegno usando del tessuto e un lungo pezzo di gommapiuma.

Con una macchina da cucire e un po’ di creatività, puoi facilmente progettare il tuo paraurti in qualsiasi dimensione tu abbia bisogno. Vecchie lenzuola o federe possono essere utilizzate anche per creare una protezione alternativa.

Un noodle da piscina sarebbe un paraurti migliore e dovrebbe coprire l’intera lunghezza del materasso.

Questo potrebbe essere usato anche sotto un lenzuolo se tuo figlio non è incline a rotolarsi molto nel sonno. Se decidi di fare il fai-da-te, assicurati che la tua creazione sia sicura e che sia sufficiente per contenere il tuo piccolo.