Quali Sono I Diversi Tipi Di Materassi?

Sapevi che esistono più di cinque diversi tipi di materassi? Esistono quattro tipi principali di materassi: innerspring, latex, memory, hybrid e latex. Ma alcuni altri sono in circolazione da un po’ o solo di recente. Cosa significa questo per l’acquisto di materassi nel 21° secolo?

Beh, per uno, è fantastico avere delle scelte. Questo non è il 1900 in cui devi accontentarti di un sistema a molla che si presenta in un unico design e fermezza. Ma la gamma di opzioni può anche essere schiacciante. Non basta scegliere ciò che è popolare. Dovresti fare il tuo acquisto con cura.

Prima di alzare le mani in segno di resa, sappi che c’è un modo per affrontare questa difficile situazione. Questa guida ti aiuterà a capire le differenze tra i materassi e i fattori che dovrebbero essere considerati al momento dell’acquisto. Ci occupiamo della ricerca in modo che tu possa rilassarti mentre raggiungi le informazioni di cui hai bisogno.

Dobbiamo cominciare?

È Ora Di Comprare Un Nuovo Materasso?

Il tuo materasso attuale è stato più una fonte di problemi che di comfort? Potrebbero apparire dei segni che ti dicono che è ora di sostituire il vecchio bug. Puoi peggiorare il problema se li ignori. Prendi una decisione impulsiva e potresti pentirti di aver portato un errore di oltre cento dollari nella tua camera da letto.

Ecco alcune domande di valutazione per aiutare:

Il tuo materasso è vecchio/deformato?

Di quanti anni stiamo parlando qui? Ci sono molti tipi di materasso. 7 anni è una buona media. Anche se il tuo materasso è robusto, dovresti comunque eseguire un controllo diagnostico quando raggiunge questa età. Dovresti cercare segni di usura come cedimenti o impronte sul corpo. Non importa quanti anni ha il materasso, dovresti valutarlo.

Potresti anche sentirti attaccato al materasso che hai avuto fin dall’infanzia. Anche con una rotazione costante del materasso, potrebbe essersi deteriorato durante l’uso quotidiano.

Potresti essere pronto per acquistarne uno nuovo.

Provi dolore o indolenzimento mentre o dopo aver dormito?

Molteplici cause possono portare a indolenzimento e dolore corporeo. Potrebbe essere il tuo materasso, che potrebbe essere dovuto alla sua età. Potrebbe anche essere perché non è adatto al tuo corpo, rendendo la tua colonna vertebrale curva goffamente. In questo caso, dovresti sostituire il tuo letto. La tua superficie per dormire non dovrebbe causare dolore, pressione, rigidità o rigidità.

Hai cambiato posizione per dormire di recente?

Questo articolo discuterà le varie posizioni che possiamo assumere mentre dormiamo. Ci sono tre categorie principali per le pose: lato, schiena o stomaco. C’è quello in cui ti senti più a tuo agio. Se sono due o più, sei un dormiente combinato. Ma se sei passato a una nuova posizione di recente e il dolore ne ha fatto parte, vedi se il tuo materasso è in parte da biasimare.

La tua attuale zona notte potrebbe non essere adatta alla tua nuova posizione. Probabilmente è troppo duro o troppo morbido per te. Per esempio, eri una persona che dormiva di lato e ora colpisce il fieno sulla sua pancia. Il tuo soffice letto potrebbe ora sembrare una sabbia mobile, con meno supporto per la tua posizione a faccia in giù.

Condividi il tuo letto con qualcuno?

Il tuo materasso attuale potrebbe non funzionare per te o per il tuo partner se è un doppio, un twinXL, un full size o un full size. Gli aggiornamenti sono possibili per un materasso queen, Cal king o king size. La persona con cui stai condividendo può essere un partner, un fratello, un bambino o un animale domestico. Devi prendere in considerazione entrambi i tuoi comfort, indipendentemente da chi potrebbero essere. Dovrai scegliere un punteggio di fermezza che sia comodo per entrambi.

Tipi Di Materassi

Innerspring

I materassi a molle hanno un nucleo composto da molle elicoidali in acciaio, note come bobine, e strati superiori e inferiori della tappezzeria. Questo tipo esiste dal 1900. La sua fermezza e supporto sono determinati dal calibro della bobina. Un numero più basso significa una molla più spessa. Quindi una bobina di calibro 12,5 è più spessa e più solida di una bobina di calibro 14. Ma quest’ultimo è considerato di altissima qualità.

Inoltre, le bobine sono interconnesse tramite fili o racchiuse singolarmente. Prima di accontentarti di una molla interna, assicurati di conoscere i suoi diversi sottotipi e i loro benefici.

Bobine Bonnell

Il tipo più comune e più antico è la bobina Bonnell. Questo è stato ispirato dalle molle utilizzate nei sedili dei passeggini nel 1800. Le molle Bonnell sono bobine di filo d’acciaio a forma di clessidra con cime tonde e annodate. Sono uniti con prodotti chimici incrociati per formare un’unità innerspring, o unità Bonnell (da cui il loro nome).

Questo materiale è tra i più convenienti da utilizzare nelle molle. Si trova spesso nei modelli a basso e medio prezzo. Poiché le bobine agiscono come una singola unità, è probabile che il materasso risultante trasferisca molto movimento.

Bobine offset

Le bobine offset sono realizzate con bobine Bonnell. Hanno anche una forma a clessidra, ma le sezioni superiore e inferiore sono quadrate o piatte. Ogni due estremità quadrate sono legate usando fili elicoidali per formare l’unità della molla interna. Questo crea un effetto cardine che consente alle bobine di rispondere a te individualmente. Ciò si traduce in una migliore conformità.

Puoi annodare o sciogliere le bobine sfalsate. Il primo dà una sensazione più stabile e liscia, mentre il secondo fornisce una risposta più elastica e flessibile. Questo sistema di bobine è più complesso del sistema di bobine Bonnell, quindi si trova tipicamente in materassi di fascia alta come quelli di Sealy.

Bobine continue

Le bobine continue sono state rese popolari da Serta. Leggett & Platt ha creato questo sistema a molla per il produttore utilizzando il nome Mira-coil. Ma il termine bobine continue è rimasto bloccato perché l’unità della molla interna è costruita tramite un filo continuo. Puoi eseguire le righe trasversalmente. Ma alcuni lo fanno sia trasversalmente che longitudinalmente, aumentando il peso che il materasso può sostenere.

Queste bobine possono anche essere incernierate, proprio come le bobine sfalsate. Ciò consente una maggiore flessibilità.

Bobine Marshall o Pocketed

Ora il tipo più preferito dai consumatori e dai produttori, le bobine Marshall sono anche conosciute come bobine o molle insacchettate avvolte o racchiuse singolarmente. Sono sottili nel calibro, non hanno nodi e possono essere modellati come Barrells. Di solito sono avvolti in tessuto non tessuto, artificiale, invece di essere legati insieme con fili. Questo meccanismo consente loro di lavorare in modo indipendente, ad esempio durante il trasporto di pesi.

Alcune bobine tascabili sono precompresse, con conseguente superficie più solida e isolamento del movimento su entrambi i lati del letto.

Gel

Il gel può essere aggiunto agli strati di schiuma dei materassi. Questo materiale viene aggiunto come componente di raffreddamento. Per raggiungere questo obiettivo vengono utilizzati anche altri elementi, ma finora è stato il più comune. Sono disponibili molti materassi smart gel. Questo è il supporto o lo strato superiore di schiuma di gel. Di solito è memory foam gel.

I materassi in gel possono essere efficaci nell’allontanare il calore e l’umidità dal corpo.

Possono anche sentirsi freschi al tatto. Se pensi che ti piaceranno questi vantaggi, puoi scegliere questo tipo di materasso. Dovresti considerare il fatto che questi materassi possono sembrare diversi dal tuo materasso in schiuma standard. Se preferisci la sensazione tradizionale di un materasso memory, potrebbe non essere adatto a te.

Memory Foam

Memory Foam

Con proprietà di modellamento superiori, la schiuma di memoria è una scelta popolare come strato di comfort e transizione. Questa tecnologia di ammortizzazione è stata sviluppata nel 1960 dalla National Aeronautics and Space Administration. È stato originariamente progettato per proteggere le persone da lesioni in caso di emergenza aerea. Ora è utilizzato in molti settori, comprese scarpe e materassi.

Ci è voluto del tempo prima che i produttori di materassi trovassero un modo per produrre in serie il materiale e utilizzarlo nella produzione di materassi. Infine, Tempurpedic, un’azienda svedese, è riuscita a farlo con successo e ha introdotto il memory foam Tempur. Da allora, questa schiuma è stata amata per la sua naturale conformazione al corpo e l’allineamento della colonna vertebrale. A loro volta, i punti di pressione vengono alleviati mentre ti addormenti nel mondo dei sogni.

Il memory foam è anche considerato per la sua reattività. Quando ti alzi dal letto, torna alla sua forma originale. Crea una sensazione di affondamento, che fa sentire le tue curve come se fossero cullate. Chi dorme sul fianco può riposare bene in questa condizione ottimale. I tradizionali materassi in memory foam potrebbero non essere adatti per chi ha il sonno caldo. I componenti di raffreddamento possono essere aggiunti ad alcuni materassi in memory foam dalle aziende.

La schiuma di memoria è anche nota per il suo isolamento dal movimento. Questo riduce l’effetto a catena causato dai movimenti dei dormienti. È resistente agli allergeni e agli acari della polvere.

E funziona con i letti regolabili. È anche uno degli strati di schiuma più economici.

Lattice

Il lattice è un materiale premium che può essere trovato nei materassi di lusso. È scelto per le sue proprietà di raffreddamento naturali e il rimbalzo e la reattività intrinseci. Anche se non si adatta a tutte le tue curve, offre una certa conformità. Dovresti controllare se il materasso ha il lattice Talalay o Dunlop. Il prossimo è se la schiuma di lattice è naturale, mista o sintetica.

Lattice naturale

Il lattice naturale è ricavato dalla linfa degli alberi della gomma. Per produrre il lattice naturale vengono utilizzati due processi: Talalay e Dunlop. Sviluppato negli anni ’90, Dunlop è la versione più consolidata e comune. Si tratta di un processo di cottura durante il quale i sedimenti della linfa si accumulano sul fondo. Con questo arriva una superficie più densa, rendendo il lattice Dunlop il materiale precedente mentre il Talalay è più morbido.

Il metodo più recente, Talalay, elabora la linfa di gomma in una camera sottovuoto. Il risultato è una schiuma di lattice più leggera e consistente. Si dice anche che Talalay sia più traspirante di Dunlop. Talalay può anche essere realizzato con materiali sintetici, il che lo rende più traspirante di Dunlop. Lattice misto .

Il lattice Dunlop, tuttavia, non è naturale al 100%. La maggior parte dei materassi in lattice Dunlop sono in lattice al 95% con agenti indurenti al 5%.

Lattice sintetico

D’altra parte, il lattice sintetico proviene da prodotti petrolchimici. I polimeri di maggior valore sono due, un liquido chiamato stirene e un gas chiamato butadiene.

È artificiale al 100% e non contiene lattice naturale. Molte persone considerano il lattice sintetico sintetico se ne vedono uno che contiene circa il 30% di lattice naturale. Ma questo rientra nel lattice misto.

Il lattice sintetico può essere prodotto da Talalay o Dunlop. Puoi trovarlo nelle etichette che menzionano Dunlop miscelati o schiume Talalay miscelate. Il lattice misto può includere gomma naturale in piccole porzioni per creare letti più morbidi. Solo perché il suo lattice sintetico non significa che sia dannoso o malsano. Puoi scoprire se il prodotto che stai acquistando ha superato i test di sicurezza ottenendo una certificazione Eco-INSTITUT o Oeko-tex.

I materassi in lattice sono in genere più costosi dei materassi ibridi e in memory foam.

Ibrido

Gli ibridi sono una combinazione di due sistemi. E quelli che abbiamo conosciuto come materassi ibridi combinano la molla interna e la schiuma. Le molle offrono il comfort e il supporto di cui hai bisogno, mentre le schiume aggiungono un rimbalzo naturale. Per essere considerato un ibrido, dovrebbe presentare almeno uno strato di schiuma di spessore superiore a 5 cm e posizionato sopra il sistema di bobine.

Hai il classico rimbalzo e reattività offerti dalle bobine. Hai anche i vantaggi delle schiume come la stretta conformità e il raffreddamento della schiuma di memoria, il raffreddamento e la reattività del lattice e il supporto della schiuma di poliuretano. I migliori ibridi possono fornirti sollievo dalla pressione e supporto mantenendolo reattivo alle tue attività amorose.

Gli ibridi sono spesso progettati per le coppie o per chi soffre di mal di schiena. Servono anche come scelta ideale per coloro che non possono ancora fare il passaggio completo dai materassi a molle ai materassi in memory foam o memory foam in gel. Sono convenienti per tutte le fasce di prezzo e possono essere utilizzati da chiunque non sia in grado di scegliere tra innerspring o all-foam. Stavamo parlando tra e per una versione regina qui.

Tieni presente che più spessi sono gli strati di schiuma, maggiore è il prezzo del materasso.

Cuscino

I materassi pillow-top hanno uno strato superiore di cuscino aggiunto al materasso. La parte superiore del cuscino è un’abbreviazione per la parte superiore del cuscino, che è uno strato di rivestimento posizionato sul materasso per aumentarne la morbidezza. Un cuscino è morbido e comodo, è ovvio. La parte superiore del cuscino riproduce anche la sensazione di affondamento di un materasso in memory foam.

Qui, i fianchi e le spalle possono affondare nella parte superiore del cuscino, che a sua volta consente alla colonna vertebrale di allinearsi in modo naturale. È una buona scelta per chi dorme di lato. Molti materassi pillowtop possono essere considerati una propaggine o un ibrido di materassi a molle e ibridi. Quindi costano circa lo stesso prezzo di uno dei due.

Materassino

Invece di strati di schiuma o nucleo, troverai camere d’aria che sostituiscono queste sezioni in un materasso ad aria. I modelli tradizionali sfoggiano due camere d’aria. I modelli moderni possono avere fino a sei camere d’aria. Questo materasso può essere gonfiato fino a un certo punto, come suggerisce il nome. Con una pompa manuale o remota, puoi impostarla all’altezza e alla fermezza che ritieni adatte.

I materassini gonfiabili sono un tipo versatile in quanto puoi usarli all’interno e all’esterno. Possono essere a casa in una camera da letto principale o in una stanza degli ospiti tanto quanto possono in un campeggio all’aperto o in un veicolo ricreativo (RV). Questo significa che devono essere abbastanza resistenti, giusto?

Possono anche essere piuttosto costosi. Se può diventare davvero denso, anche il prezzo può aumentare. In media, un materasso gonfiabile queen-size viene venduto al dettaglio da a

Letto Ad Acqua

Nel frattempo, un letto ad acqua è composto da una camera rettangolare piena d’acqua. Il letto ad acqua può essere completato con un’imbottitura in fibra o schiuma.

Qui, l’acqua fornisce il supporto principale. Puoi trovare due tipi di camere all’interno dei letti ad acqua. Il primo è noto come flusso libero, mentre il secondo è flusso limitato. Il primo consente all’acqua di muoversi liberamente attraverso il materasso, mentre il secondo ne limita il movimento utilizzando le fibre.

Chi dorme sulla schiena può trarre il massimo vantaggio da un letto ad acqua. Scegli un modello che offra abbastanza supporto e flessibilità. Prendi nota che sentono che potrebbero essere diversi e che il flusso dell’acqua potrebbe essere fonte di distrazione per alcuni.

Letto Regolabile

Tecnicamente, i letti regolabili possono essere descritti come un tipo o una base per il tuo materasso. Ma sono inclusi qui a causa del modo in cui funzionano perfettamente con un materasso per offrire un impatto specializzato. Per uno, un letto regolabile consente di regolare l’angolo e l’elevazione del materasso. Puoi provare diverse posizioni finché non trovi quella che ti sembra più comoda.

Tutto questo può essere fatto facilmente utilizzando semplicemente un telecomando. I letti regolabili sono fatti per le persone che hanno bisogno di riprendersi. Un letto regolabile può essere utile per chi soffre di mal di schiena, dolori articolari, apnee notturne e reflusso acido. Si dice che migliori la circolazione sanguigna attraverso l’elevazione di alcune parti del corpo

Uno svantaggio di questo letto è il suo prezzo. Il costo medio di un letto regolabile varia da a Puoi cercare finanziamenti per permetterti questo. Ci sono molti fornitori disponibili, quindi è possibile trovare un ottimo affare.

Fattori Da Considerare Prima Di Acquistare Un Materasso

Materiali Di Costruzione

Le prestazioni complessive sono influenzate dai materiali utilizzati e da come sono organizzati all’interno del materasso. Non importa quanto sia bello un letto all’esterno, ciò che conta di più è la qualità dei suoi strati. Troverai strati di memory foam, lattice e poliuretano per strati di comfort.

Questi stessi materiali possono essere utilizzati negli strati di transizione o centrali. La base è solitamente costituita da schiume ad alta densità (tutte schiume) o molle (ibridi).

Le bobine incapsulate singolarmente o le bobine sfalsate sono esempi di un sistema di molle di qualità. Qualsiasi certificazione è necessaria per garantire la sicurezza per schiume e altri materiali. Questi sono i nomi più popolari da cercare:

  • CertiPUR – USA
  • OEKO-TEX Standard 100
  • GUARDIA VERDE ARGENTO
  • Standard globale del lattice organico (GOTS).
  • Global Organic Textile Standard (GOLS).
  • Alleanza della foresta pluviale
  • eco-Istituto

Fermezza e sensazione

La fermezza e la sensazione si riferiscono a quanto è duro o morbido il tuo materasso. Questo si riferisce al livello di comfort che si ottiene da un materasso. Questa è una misurazione soggettiva. E non puoi davvero dire la fermezza del materasso che stai controllando online.

È qui che entra in gioco la scala di rigidità standard. La scala di rigidità standard è una scala da 1 a 10 utilizzata dall’industria dei materassi per quantificare l’effetto e spiegare i benefici per i diversi tipi di dormienti. La superficie del materasso deve essere confortevole, né troppo dura né troppo morbida.

In base al tuo peso, dove 1 è il più morbido e 10 il più solido, questi sono i punteggi ideali a cui dovresti mirare.

  • Con un peso inferiore a 59 kg, sono considerati morbidi (3-4).
  • Medium Ditta (da 5 a 6), Coloro che pesano 130-104 kg
  • Ditta (da 7 a 8) Coloro che pesano sopra i 104 kg

In alcuni casi, un’azienda applica una versione invertita della scala di fermezza (cioè 1 è il più solido e 10 il più morbido). Altre persone possono usare il termine Peluche al posto di Morbido. Questi intervalli non sono fissi. La scala è solo una linea guida e una sorta di consenso per produttori e consumatori.

Raffreddamento

Alcune persone dormono calde mentre altre dormono fresche. Non importa cosa, le persone hanno bisogno di un materasso che non le faccia sudare nel cuore della notte.

Altrimenti, non avresti scelto invece di sonnecchiare in uno stabilimento balneare con una sauna? I vecchi materassi in memory foam e a molle intrappolano il calore. Pertanto, è necessario un materasso con proprietà di raffreddamento e/o neutralità della temperatura.

Il raffreddamento si riferisce all’allontanamento del calore dal corpo. La neutralità della temperatura si riferisce alla regolazione della temperatura della pelle mentre si sonnecchia. La tecnologia a cambiamento di fase del materasso può rinfrescarti durante le notti calde e riscaldarti durante le notti fredde.

I componenti di raffreddamento sono spesso infusi nei design interamente in schiuma o negli strati di schiuma negli ibridi. Gel, rame e grafite sono gli esempi più comuni. Questi elementi sono ottimi conduttori di calore e lo assorbono rapidamente, quindi non rimane intrappolato nella schiuma. Oltre al cambiamento di fase, la struttura a celle aperte può anche aiutare a regolare la temperatura o favorire il flusso d’aria.

Supporto per bordi e affondamento

Quando hai bisogno di un buon supporto per i bordi? Una delle risposte più comuni qui è se tendi a sonnecchiare vicino al lato. Puoi monopolizzare il perimetro finché è comodo. Ma non ti sentirai così a tuo agio se provi una sensazione di roll-off o una compressione profonda qui. Sarebbe come quasi cadere dal pavimento.

Allo stesso tempo, probabilmente ti siedi anche molto di lato. Affondamento significativo quando lo fai potrebbe farti sentire a disagio. Ma c’è anche un effetto fisico sul materasso stesso. Può essere soggetto a cedimenti se ha uno scarso supporto del bordo. Il cedimento nel tempo può portare a superfici irregolari che possono rendere difficile sdraiarsi. Il supporto del bordo è ciò che ti consente di massimizzare la durata della vita del tuo materasso.

Un’eccessiva impressione del corpo può portare a cadute nelle aree in cui viene applicata più pressione o peso.

Ciò può causare indolenzimento e dolore, nonché una superficie irregolare. Questi sono solo i motivi principali per cui il supporto edge è importante. È qui che gli ibridi sono l’ideale.

Trasferimento di movimento

Un fattore basato sulle prestazioni, il trasferimento del movimento è un altro fattore da considerare a seconda di determinate condizioni. Se dormi leggermente, vorrai un trasferimento a bassa velocità o un isolamento totale del movimento dalla superficie del sonno. L’isolamento del movimento interrompe il trasferimento del movimento attraverso il materasso. Ciò significa meno interruzioni per te durante la notte.

Dovrebbe essere una priorità assoluta se condividi il tuo materasso con qualcuno. Non dovresti lasciare che il tuo co-dormiente o il tuo partner dorma leggero e si muova o si alzi spesso di notte. Ciò interromperà la tua capacità di dormire bene e ti permetterà di avere un sonno riposante e profondo. In caso contrario, la qualità del sonno potrebbe risentirne.

Questo reparto è un ottimo posto per cercare materassi in memory foam o ibridi con bobine tascabili.

Prezzi

Al giorno d’oggi ci sono opzioni di alta qualità per soddisfare qualsiasi tipo di budget. Non devi grattarti la testa e indovinare quale tipo di materasso è alla tua portata. Questi sono i prezzi medi delle tipologie più popolari, oltre che speciali (Queen).

  • Innerspring
  • Materasso in memory foam per
  • Materasso ibrido
  • Materasso in lattice
  • Materasso regolabile a

Sappi che puoi richiedere un finanziamento nel caso in cui non puoi pagare in contanti in anticipo per il materasso di tua scelta.

Altri fattori

Ogni acquisto di materasso viene fornito con termini e politiche. La differenza sta nel modo in cui sono sofisticati, generosi o incentrati sul cliente. Assicurati di leggere la stampa fine prima di fare clic sul pulsante Acquista. Questo potrebbe prevenire alcuni mal di testa in futuro.

Gli ordini online sono spesso idonei per la spedizione e i resi gratuiti. Ma di solito, questi vantaggi si applicano solo ai residenti negli Stati Uniti contigui.

Se sei abbastanza fortunato, il materasso dei tuoi sogni può essere consegnato alle Hawaii, in Alaska o persino in Canada. Questo servizio non è sempre gratuito.

Il tuo materasso può essere coperto da garanzia fino a 10-25 anni. Alcuni hanno una garanzia a vita. Tuttavia, si consiglia di sostituire i materassi almeno ogni sette anni. Dovresti comunque leggere la tua politica per assicurarti di non fare nulla che potrebbe invalidare la tua richiesta. Alcuni non onoreranno la tua garanzia se non usi una base a molle o una fondazione con il tuo materasso.