Quanto Tempo Ci Vuole Per Addormentarsi? I Nostri Migliori Consigli

Quanto Tempo Ci Vuole Per Addormentarsi? Trucchi E Suggerimenti Inclusi!

A volte ti chiedi quanto tempo dovresti impiegare per addormentarti? Se sì, allora abbiamo una risposta. Potrebbe non essere quello che sembra. Potrebbe volerci molto meno tempo per addormentarsi di quanto pensi. Questo è un problema comune, soprattutto nell’era moderna della tecnologia. Le persone si girano e si girano nel letto, ma non aiuta. Alcune persone possono persino fare un pisolino appena si alzano dal letto. Bastardi fortunati!

Qual è Il Momento Migliore Per Addormentarsi?

Potresti avere difficoltà ad addormentarti di notte se impieghi molto tempo. Molte persone faticano ad addormentarsi la notte. Ci sono molte ragioni per cui questo può accadere. In media, una persona può addormentarsi entro 7 minuti.

Questa fase del sonno è chiamata una fase alfa . Questa fase non si limita al sonno. Molti di coloro che praticano la meditazione generalmente rientrano in questa gamma quando mediano. Questo è chiamato l’intervallo di attività delle onde cerebrali. Questa attività neurale è disponibile anche per le persone che pregano o cantano spesso.

Se ti addormenti entro 10-20 minuti dopo essere andato a letto, significa che sei nel normale ciclo del sonno. Questa volta è nota come latenza del sonno. Se impieghi più di 10 minuti per addormentarti o 20 minuti, potrebbe esserci un problema. Il tuo corpo potrebbe suggerire qualcosa.

Un’ora O Più

Se ci vuole un’ora o più per iniziare a sognare, potrebbe essere perché dormi troppo.

Oppure potrebbe anche essere che stai lottando con il sonno. Questa è insonnia. Questo accade quando non puoi spegnere i tuoi pensieri o rilassarti la notte. Può anche verificarsi perché il tuo corpo non è preparato per dormire. Potrebbe essere dovuto all’eccessiva assunzione di caffeina o ai cambiamenti nel ritmo circadiano. Potresti anche sperimentare il jet lag.

Il primo passo per risolvere tali problemi è migliorare il sonno . Parla con il tuo medico se hai ancora problemi a dormire. Parla con il tuo medico dei modi migliori per prendere sonno.

Molto Velocemente

Se continui a fare un pisolino subito dopo esserti coricato, potrebbe suggerire che non stai dormendo abbastanza. Questo potrebbe indicare che hai bisogno di dormire di più. Se ignori questi segni e non ti riposi abbastanza, potresti soffrire di complicazioni successive.

Come Addormentarsi Più Velocemente

La maggior parte delle persone impiega generalmente più di un’ora per raggiungere la prima fase del sonno. Alcune persone possono rimanere nella fase Alpha fino a un’ora prima di addormentarsi.

Il corpo umano è progettato in modo da addormentarsi non appena il sole tramonta. I segnali chimici che attivano questa reazione sono talvolta ritardati o confusi. L’illuminazione artificiale può causare questo. I disturbi del sonno possono essere causati anche da dispositivi intelligenti.

Siamo costantemente svegliati da telefoni cellulari, televisori o monitor di computer.

Quindi, la domanda principale qui è come puoi andare a dormire più velocemente. Abbiamo alcuni suggerimenti che possono aiutarti ad appisolarti più velocemente e dormire meglio.

1. Usa La Tecnologia Per Evitare Di Andare A Letto

Niente dispositivi elettronici nel letto Non devi usare la tecnologia, come computer, televisione e telefoni, prima di andare a dormire. Studi scientifici dimostrano che non bisogna usare i gadget almeno un’ora prima di andare a letto. Spegni il televisore e scendi dal computer. Prova a farlo almeno un’ora prima di colpire il sacco.

2. Nascondi Il Tuo Orologio

Sì, questo sembra assurdo, ma nascondere il tuo orologio può effettivamente dormire meglio . Poiché fissi costantemente l’orologio, senti una pressione psicologica. Questo porta alla convinzione che se non ti addormenti velocemente, non dormirai abbastanza. Questo rende più difficile riposare bene.

3. Fai Un Bagno

Un bagno caldo può aiutarti ad addormentarti più velocemente. Un bagno caldo può rilassarti e farti venire sonnolenza. Poiché la temperatura del nostro corpo scende rapidamente, questo imita gli effetti del sonno. Il caldo permette di rilassarsi di più. Dopo esserti addormentato, il calore rilasserà i tuoi muscoli.

Riepilogo Rapido

Ora che sai quanto tempo ci vuole per addormentarti (generalmente dai dieci ai venti minuti), puoi analizzare la tua situazione attuale. Il tuo corpo ti dirà se ci vogliono più di 20 minuti per addormentarsi.

Ci auguriamo che il nostro articolo sia utile per dormire bene la notte.