Stai Attento! Sii Consapevole Di Questi Problemi Quando Acquisti Un Materasso

I materassi di alta qualità non sono economici. Puoi aspettarti di spendere almeno € 100 per un materasso queen size anche se ordini online. Un materasso online naturale o di lusso può costare più di

Con quel tipo di spesa, ovviamente vuoi ottenere il massimo valore per i tuoi soldi. Avrai bisogno di un materasso che sia comodo, sostenga adeguatamente la schiena, rimanga fresco e duri a lungo.

Può essere difficile trovare un materasso che soddisfi tutte queste caratteristiche. Le recensioni di materassi online possono aiutarti a trovare il miglior materasso. Per aiutarti nella ricerca del materasso, puoi anche utilizzare le nostre recensioni e confronti di materassi.

Non dovresti solo cercare le migliori caratteristiche di un materasso, ma anche essere consapevole di eventuali problemi che possono influire sul comfort e sul supporto del materasso. Ecco le bandiere rosse a cui prestare attenzione.

1. Il Supporto è Scarso

Il supporto del materasso è l’aspetto più importante di un materasso. Uno scarso supporto non solo può rovinare il tuo sonno, ma anche avere un impatto negativo sulla tua vita quotidiana. Avrai mal di schiena, meno produttività a causa della scarsa qualità del sonno e della cattiva salute generale.

Quindi fai molta attenzione quando acquisti un materasso. È meglio spendere più soldi su un materasso che ti faccia dormire bene piuttosto che risparmiare su uno economico che ti rovina la salute.

Puoi determinare il supporto di un materasso solo dormendoci sopra. Dovresti anche essere a conoscenza della politica di restituzione (vedi ultimo punto). In questo modo puoi restituire il materasso se non è della misura giusta per te.

Ma ci sono alcuni segni rivelatori che possono indicare un supporto buono o scarso. Uno di questi è la costruzione del materasso.

Lo spessore, il numero e il materiale degli strati possono dirti molto sulla qualità di un materasso.

I materassi di qualità avranno spesso tre livelli distinti. C’è il livello di comfort in alto, il livello di appoggio nel mezzo e la base, che è la più spessa. Un materasso di supporto dovrebbe avere uno spessore minimo di 23 cm.

Un materasso da 12-36 cm è il migliore per i corpi più pesanti. Assicurati che lo strato di supporto sia abbastanza spesso.

Attenzione ai materassi con una sola lastra di schiuma. Saranno o troppo morbidi (nessun supporto) o troppo rigidi (nessun comfort). Entrambi possono essere ugualmente dannosi per la salute e il sonno.

2. Riscaldamento

Un materasso può dissipare il calore

La schiuma di memoria ha una terribile reputazione per mantenerti fresco. Agisce come un dissipatore di calore, trattenendo tutto il calore corporeo all’interno del materasso e creando un’esperienza di sonno scomoda.

Tuttavia, ciò non significa che tutti i materassi in memory foam debbano essere considerati cattivi. Alcuni materassi in memory foam incorporano speciali tecnologie di raffreddamento come il design a celle aperte o la schiuma infusa di gel per migliorare il flusso d’aria.

Altri materassi mettono lo strato di memory foam nel mezzo dove non provoca riscaldamento. Per mantenere fresco il materasso si possono utilizzare materiali come schiuma di lattice e bobine insacchettate.

Fai attenzione se il materasso è fatto solo di memory foam. Un tale materasso non sarà solo caldo, ma molto probabilmente avrà anche uno scarso supporto. Fai anche attenzione se un materasso utilizza la schiuma di memoria come strato superiore ma non viene utilizzata alcuna tecnologia di raffreddamento.

Ti consiglio anche di esaminare le recensioni dei materassi online dei clienti per ascoltare la loro esperienza.

3.

Degassamento tossico (e sicurezza generale).

Il dannoso degassamento non è un problema con la maggior parte dei materassi online, anche quelli che vengono spediti in una scatola. Se avverti un odore, è molto probabile che sia normale odore di schiuma fresca ed è innocuo.

Ma dovresti comunque prestare particolare attenzione ai materiali utilizzati nel materasso che stai per acquistare. Stanno usando schiume certificate CertiPUR? Qual è l’ignifugo nel materasso?

Fai attenzione alle sostanze chimiche pericolose come la formaldeide e il benzene. Se vuoi essere completamente sicuro, acquista un materasso biologico o naturale come Avocado Green Mattress, Amerisleep e Plushbeds Botanical Bliss.

4. 4.

Puoi leggere le recensioni dei clienti per vedere se il materasso ha resistito nel tempo. Se molti clienti dicono che si affloscia presto, evitalo. Evitalo se ci sono lamentele per lo spostamento del materasso o per la lacerazione della fodera.

Acquista solo un materasso la cui durata prevista è di almeno 10 anni. Se hai un budget maggiore, prendi un materasso di lusso che può durare 15 o anche 20 anni. Un buon modo per prevedere la durata di un materasso è la garanzia. Se sono 10 anni, puoi aspettarti che il materasso duri così a lungo.

Attenzione quando si tratta di garanzie

5. Garanzia A Breve Termine O Nessuna Garanzia

Un materasso dovrebbe essere garantito per un minimo di 10 anni. Se è inferiore, trova un altro materasso. Non comprare un materasso se non c’è garanzia. Questo sarà uno spreco di soldi.

I materassi più costosi possono essere coperti per periodi di tempo più lunghi, come 15, 20 o 25 anni.

Non limitarti a controllare il periodo di garanzia; controlla anche il tipo di garanzia.

Le garanzie non proporzionate non devono essere estese oltre i 10 anni. Ciò significa che il produttore coprirà tutti i costi di riparazione o sostituzione durante il periodo di garanzia.

Va bene se la copertura è suddivisa in periodi di garanzia proporzionali e completi. Possono coprire tutte le tue esigenze per i primi 10 anni, dopodiché dovrai pagare una parte del costo di sostituzione.

Non dimenticare di controllare quali tipi di danni o deterioramenti sono effettivamente coperti dalla garanzia.

6. Politica Di Restituzione Limitata E Noiosa

Sono disponibili venditori online come Nest Bedding, Leesa e Casper. Offrono generosi periodi di restituzione senza domande di almeno 100 giorni. Questo ti dà abbastanza tempo per decidere se il materasso è giusto per te.

Presta attenzione alle aziende che hanno periodi di restituzione molto brevi, applicano molte condizioni o addebitano una commissione per un reso.

Dai un’occhiata ai miei prodotti preferiti per il 2021!

Scegli una lista >Materassi Coprimaterassi e ImbottitureRaffreddamento/RiscaldamentoCusciniLenzuola

Per vedere le mie scelte migliori in quella categoria, tocca una scheda in alto.

Degli oltre 60 letti che ho recensito, questi sono i miei preferiti attuali:

Il modo migliore per rinfrescare il letto è con coprimaterassi e imbottiture.

I sistemi di raffreddamento/riscaldamento del letto hanno fatto molta strada, specialmente il BedJet, il mio preferito.

Questi cuscini eccellono nell’alleviare il dolore al collo e alle spalle:

Questi sono i miei set di lenzuola di lusso preferiti venduti online:

I fogli di raso Parachutes sono i migliori per esigenze specifiche. Lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola organiche di lusso: Lenzuola organiche Saatva Lofton. Lenzuola in percalle traspirante/freddo realizzate con Parachute e Brooklinen.