• Maggiore supporto e durata
  • Morbido ed elastico al tatto
  • Prova per 100 notti senza rischi

Costruzione/Materiali/Strati

Costruzione Novosbed

Ha una struttura multistrato e misura 28 cm di altezza. Per realizzare il materasso viene utilizzato un diverso tipo di memory foam. Sono disponibili molte opzioni di fermezza (consulta la nostra guida). Tuttavia, per questo confronto abbiamo scelto di concentrarci su quello più popolare: la media impresa. Diamo un’occhiata alla struttura.

  • Il primo strato del letto è progettato per offrire il comfort e il raffreddamento necessari. Ha uno spessore di 5 cm e ultra-denso. La schiuma di memoria è progettata per darti una sensazione equilibrata che ti fa sentire come se stessi dormendo su una nuvola. Lo strato è inoltre progettato per alleviare eventuali punti di pressione tra il corpo e il materasso. L’unità sarà inoltre dotata di fori di aerazione più grandi che sono specificamente progettati per garantire un flusso d’aria adeguato che scorre su tutta la superficie.
  • Il secondo strato Il letto ha lo stesso spessore a 5 cm. È inoltre realizzato in memory foam ultra-denso. Lo strato è progettato per fornire il supporto necessario, insieme a reattività e compressione profonda. Questo è lo strato a cui ci si riferisce come quello di transizione e lavorerà per migliorare enormemente il sollievo dalla pressione.
  • Il terzo strato La base è il letto. Dovrebbe avere uno spessore di 18 cm e fornire una base solida e un supporto di compressione profondo. Questo strato serve a preservare l’integrità e la stabilità dell’intero letto.

Leesa Costruzione

È evidente che la costruzione di un materasso è una delle sue caratteristiche più importanti. Il letto è realizzato interamente in schiume; diamo un’occhiata.

  • Il primo strato è costituito da un polyfoam traspirante che ha preso in prestito alcune delle capacità di raffreddamento del lattice.

Ha uno spessore di 5 cm e la schiuma ha dei fori senza per aiutare a distribuire l’aria e rinfrescarti.

  • Il secondo livello Questo è progettato per fornire un supporto adeguato. Ha uno spessore di 5 cm ed è realizzato in normale memory foam. È progettato per supportare la compressione profonda e l’allineamento spinale.
  • Il terzo strato La base è il letto. È un po’ più sottile rispetto al Novosbed: è solo 15 cm, ma è realizzato in schiuma ad alta densità e molto affidabile per fornire la stabilità necessaria. Lo strato è progettato per fornire supporto, stabilità e integrità complessiva del letto.
  • Fermezza/Supporto/Comfort

    Fermezza Novosbed

    Abbiamo detto che il letto è disponibile in diversi livelli di rigidità, tra cui medio, rigido e morbido. In questa battaglia, abbiamo scelto l’opzione media poiché è la più vicina al Leesa. Ha segnato 6 su 10, che è il miglior punteggio di fermezza per la maggior parte dei dormienti.

    La sensazione generale del letto è piuttosto unica. Alcuni materassi in memory foam possono affondare parecchio. Non affonda e offre una sensazione solida ma confortevole. Una delle caratteristiche chiave dei letti in memory foam è la loro sagomatura. Mentre ti sdrai, puoi sentire i cambiamenti nel tuo corpo. La transizione non è così rapida ed è probabile che ci vogliano alcuni secondi prima che il letto si abitui alla tua forma.

    Il comfort completa il supporto in modo molto sottile, ma definitivo. Il contouring non dovrebbe farti sentire come se stessi combattendo contro le sabbie mobili e lo strato superiore offre una reattività adeguata. Non trattiene il calore come altri materassi in memory foam. Tutto sommato si tratta di un comodo letto disponibile ad un costo abbastanza contenuto.

    Leesa Fermezza

    Se c’è una cosa che devi sapere sul letto Leesa, è che è progettato per offrire la massima fermezza universale. Proprio come il Novosbed, ottiene anche un solido 6 su 10, ma la schiuma aerata sulla parte superiore lo rende particolarmente lussuoso e lussuoso.

    La schiuma offre un leggero push-back e una sensazione simile al lattice che è ampiamente ricercata da molti clienti. È progettato per rinfrescarsi e dormire comodamente. La schiuma offre una maggiore traspirabilità e dovresti essere certo che non ti sveglierai sudato nel cuore della notte.

    Compro Novosbed O Leesa?

    È chiusa. Entrambe le opzioni forniscono alcune funzionalità seriamente migliorate e hanno prezzi quasi simili. Ciò rende ancora più difficile prendere una decisione, anche se ti consigliamo di seguire le tue preferenze e le tue esigenze.

    La tecnologia completa alla base della schiuma aerata la aiuta a distinguersi sul mercato. Offre una sensazione di materasso simile al lattice, che è qualcosa che molte persone non vedono l’ora a causa del raffreddamento e del push-back di supporto leggermente espresso che puoi sentire.

    Se stai cercando una sensazione di memory foam più tradizionale e modellante, il Novosbed può essere la tua scelta. Potrebbe conservare un po’ di più rispetto al Leesa, ma questo non è un problema per tutte le persone.

    Allo stesso tempo, nonostante la grande qualità di entrambi, i materassi sono disponibili a un prezzo piuttosto medio, assicurandoti di poterti permettere entrambi. Ci sono opzioni migliori, ma sono ancora le migliori disponibili per i tuoi soldi.

    Entrambe sono ottime opzioni per i soldi che stai per spendere. Ma sii consapevole delle tue esigenze.